Stai pensando di mettere in vendita casa tua a Parma?

Ecco come evitare di perdere tempo e soldi
grazie a VALORECASA 

il sistema di valutazione immobiliare in 3 step

 

ECCO I 3 STEP DEL SERVIZIO VALORECASA

STEP 1

STUDIARE LA CONCORRENZA

L’agente Certificato Grandi Agenzie, quando deve valutare una casa, per prima cosa fa un’analisi approfondita delle altre case in vendita in questo momento nella stessa zona, simili alla tua.

Questo non serve tanto ad attribuire una cifra corretta, quanto a capire la strategia di mercato e indicare il prezzo a cui posizionare casa tua sul mercato.

STEP 2

ANALISI DELLE CASE VENDUTE DI RECENTE

In questa fase il nostro consulente andrà ad analizzare tutte le case vendute di recente (ultimi 6 mesi) nella tua zona, per capire quale sarà il più probabile valore di mercato.

Riusciamo a fare un’analisi approfondita perché, a differenza delle agenzie tradizionali che vendono poche decine di case in un anno, GRANDI AGENZIE vende in media una casa al giorno (oltre 300 casa in un anno), quindi possiamo monitorare con precisione il mercato di ogni quartiere della città ed aggiornare i valori in tempo reale.

STEP 3

ANALISI DEI POTENZIALI ACQUIRENTI

Nel terzo Step facciamo una ricerca per capire se c’è richiesta, quanti sono i potenziali acquirenti interessati a comprare una casa come la tua nella tua zona, e quanto sono disposti mediamente a spendere.

Riusciamo a farlo perché GRANDI AGENZIE è LA PRIMA AGENZIA CHE TI CERCA CASA quindi abbiamo tanti acquirenti (oltre 2800 in questo momento) alla ricerca. Di ognuno conosciamo le esigenze, la zona in cui cerca, la tipologia e quanti soldi ha messo a disposizione per comprare casa.

writing-letter_edited.jpg

Guarda le recensioni dei clienti
che hanno già venduto con Fabrizio

Nome

SCondividi le recensioni dei tuoi clienti. Fai doppio clic o clicca su modifica testo.

Nome

SCondividi le recensioni dei tuoi clienti. Fai doppio clic o clicca su modifica testo.

Nome

SCondividi le recensioni dei tuoi clienti. Fai doppio clic o clicca su modifica testo.

Handsome uomo anziano

Pietro Romano

“Buongiorno, oggi ho venduto l'appartamento di via Latina 4 grazie al vostro aiuto, in tempi rapidi, e a un buon prezzo. La vostra professionalità è stata determinante per trovare un acquirente e risolvere tutti i problemi più o meno grandi che sono insorti nel frattempo. Tutto questo mi permette di realizzare il mio desiderio di acquistare un altro appartamento in una zona diversa della città e di impostare il mio futuro come desideravo. Penso proprio che se con mio fratello decideremo di mettere in vendita l'appartamento che era di mio papà ci rivolgeremo nuovamente a voi... Grazie di tutto e a presto! “  

Fabiana Belluscio

 “Scrivo con piacere questa recensione perchè è giusto lodare chi merita!

Non conoscevo questa agenzia ma sin dal primo momento sono rimasta colpita dalla consulenza professionale e precisa di Mario (l’agente che poi mi ha seguito per tutto il percorso di vendita). Durante la valutazione del mio alloggio mi ha indicato, senza alcuna sopravvalutazione, le reali possibilità di vendita ed infatti dopo circa un mese, queste si sono dimostrate veritiere. Non ho pertanto dubbi di consigliare questa agenzia fatta da un team di professionisti validi e competenti. “ 

Andrea Bena

Finalmente trovo un po' di tempo per esprimere il mio giudizio sul vostro operato. Non posso che ringraziarvi per il bel lavoro svolto, per la costanza e l'impegno soprattutto di Lorenzo che in prima persona si è dimostrato un valido venditore e poi per essere riusciti a trovare due giovani ragazzi che, come ho cercato di fare io daranno di sicuro la giusta importanza ad un appartamento dal grosso valore affettivo. Vi ringrazio oltretutto anche per il pensiero e per l'interessamento costante nei confronti di mio papà... Un saluto, Andrea. “

Alcuni risultati ottenuti da clienti
che si sono affidati alla nostra V.S.M
( Valutazione Specifica di Mercato) 

oppure chiama

Numero verde (nero).png

Guarda il video e scopri l’errore più grande che stai per commettere se stai pensando di mettere in vendita casa tua, e come puoi evitarlo

video

Numero verde (nero).png

oppure chiama

PERCHÉ È IMPORTANTE UNA VALUTAZIONE CORRETTA

Se vuoi vendere casa il primo passo che devi fare è avere una valutazione precisa ed attendibile, per non rischiare di svenderla e per non rischiare di tenerla sul mercato per anni con il risultato di svenderla comunque e di aver perso molto tempo.

 

Grazie a VALORECASA potrai mettere sul mercato casa tua al prezzo più corretto, questo ti permetterà di realizzare il massimo prezzo possibile in tempi ragionevoli. La nostra media per trovare un acquirente giusto è di 63 giorni, mentre per vendere casa in Italia mediamente ci vogliono oltre 7 mesi (dati banca d’Italia) e questo succede proprio perché si sbaglia la valutazione.

 

In Grandi Agenzie riusciamo a vendere in tempi più rapidi per 2 motivi:

1) Il primo motivo è perché partiamo da una valutazione corretta.

2) Il secondo è perché, essendo la prima agenzia che cerca casa ai propri clienti, abbiamo tantissimi acquirenti che aspettano una casa da acquistare.

Numero verde (nero).png

oppure chiama

COME PUOI ESSERE SICURO DI STABILIRE IL PREZZO CORRETTO A CUI METTERE IN VENDITA CASA TUA?

Chi vuole vendere ha davanti queste tre opzioni tra le quali scegliere: 
 

1. Fare una valutazione fai da te

 

È evidente che per chi non è del mestiere può risultare difficile dare un valore oggettivo alla propria casa senza essere coinvolto emotivamente.

Il rischio di sbagliare è molto alto.

Di solito chi da un valore alla propria abitazione lo fa basandosi sulla cifra che aveva investito anni prima, senza pensare che il mercato cambia e che non è detto che la casa abbia mantenuto lo stesso valore negli anni.

Oppure si basa su voci di corridoio o “di pianerottolo”, come ad esempio il vicino che ha venduto 7 o 8 anni prima (senza considerare che il vicino potrebbe aver mentito, che erano altri tempi, che non si conoscono le tempistiche di vendita e che – diciamocelo pure – esistono i colpi di fortuna).

Detto questo, valutare il bene più prezioso sulla base di qualche “sentito dire” non mi sembra un’idea intelligente.

Quindi una volta capito che non puoi dare da solo un valore alla tua casa decidi di andare on-line e fare una ricerca per capire quanto vale, ed ecco che rischi di cadere nel tranello delle valutazione on-line automatiche.

 

2. Fare una valutazione online

 

È vero, grazie a soluzioni digitali, puoi valutare casa tua direttamente online.

Ma sono davvero affidabili queste valutazioni?

Davvero questi “valutatori” online riescono a dare il giusto valore a casa tua? Senza vederla? Senza conoscere il quartiere? No, non ci riescono, te lo dico per esperienza. 

Bisogna vederla una casa per fare una valutazione corretta, devi capirne i pregi ed i difetti, raccogliere dati, conoscere la zona, conoscere le case simili vendute. Mica ci divertiamo a fare 3 Step di analisi per dare un valore ad una casa.

 

3. Affidare la valutazione ad un professionista

 

La scelta migliore è far valutare casa tua da un professionista, ma attenzione perché non tutti sono in grado di farti una valutazione precisa.

Spesso geometri e periti fanno valutazioni molto tecniche che vanno bene per lo scopo che hanno: rassicurare le banche sul valore della casa. Ma queste valutazioni potrebbero essere slegate dal valore di mercato.

Questo succede perché non sono agenti immobiliari, non vendono case, e non studiano quotidianamente il mercato immobiliare, come invece fanno gli agenti immobiliari. 

Quindi, siamo d’accordo che per stabilire il corretto valore commerciale di una casa la scelta più intelligente e sicura è rivolgersi ad un’agenzia …non tutti i professionisti sono in grado di farti una valutazione precisa. Per questo devi fare attenzione a chi affidi la valutazione di casa tua.

Numero verde (nero).png

oppure chiama

UN BONUS SPECIALE PER TE

RICHIEDENDO UNA VALUTAZIONE AVRAI IN OMAGGIO 2 LIBRI DEDICATI A CHI VUOLE VENDERE CASA

 

È DAVVERO IMPORTANTE VENDERE IN TEMPI BREVI?
 

 

Il motivo grazie al quale riesci a vendere casa al massimo prezzo di mercato è perché comprimi i tempi di vendita. Ci sono diversi motivi molto importati per cui è necessario farlo, ma ne citerei due fondamentali.

Il primo è che più tieni una casa in vendita in un mercato ribassista – e l’attuale mercato è ribassista o comunque non è un mercato stabile o in crescita – più il valore di casa tua scende nel tempo (oltre alle spese vive per mantenerla che devi comunque sostenere).

Venderla oggi o venderla tra sei messi può fare la differenza in termini di prezzo di realizzo.

Il secondo è che dopo 4/6 settimane di permanenza sul mercato – scusami il termine poco tecnico – l’immobile si “sputtana”, e fa la fine dei cartelli stradali. Hai presente i cartelli stradali che rimangono affissi un mese, due mesi…sei mesi…cosa pensano le persone quando continuano a passare davanti a quella casa? Iniziano a pensare che sarà troppo cara, o che avrà qualche problema.

Un immobile che rimane a lungo sul mercato è come un abito che rimane in vetrina tutta una stagione. O lo svendi in saldo, o il cliente si chiederà: “perché devo comprarlo io se nessuno l’ha voluto?”

 Le persone spesso pensano che vendere velocemente sia sinonimo di svendere, ma la realtà è che è esattamente il contrario. Vendere velocemente ha a che fare con il prendere subito il massimo prezzo di mercato. 

Puoi sfruttare il momento “wow”, gli appuntamenti che si accavallano, la novità di mercato, organizzare open house, fare un bel servizio fotografico e quindi le persone che stanno cercando casa, quando alla
sera sono sul divano, dicono:

“caro, cara, guarda c’è un immobile nuovo, chiama l’agente immobiliare che andiamo a vederlo”.

È questo l’effetto che noi dobbiamo sfruttare, e non il “cavoli è lì da 6 mesi e nessuno lo vuole”.

Tradotto: anche se il mio cliente fosse una persona ricca senza nessuna urgenza di vendere il proprio immobile, il consiglio sarebbe comunque quello di farlo velocemente, non per bisogno ma perché sarebbe l’unico modo per non rimetterci dei soldi.

 

Vendere velocemente non ha a che fare con un bisogno o con una necessità,
ma con il realizzare il Massimo

Dicono di noi

Loredana Gianella

Con questa mia voglio ringraziare per la professionalità di tutto lo staff e in particolare del sig. Mario che con disponibilità e gentilezza mi ha seguita in occasione della vendita dell'alloggio di c.so Potenza 167.”  

Albertina Schiavo

“Spett.le Agenzia, con la presente ringrazio tutto il personale che ha curato la vendita del mio appartamento, per la celerità e soprattutto per la professionalità con la quale è stata gestita la trattativa.

Sarà mia cura fornire il vostro nominativo ad amici o conoscenti per richieste di questo genere. Vogliate gradire i miei più cordiali saluti.”  

Alessandro Vignale

“Vi scrivo questa mail per ringraziare tutta la vostra agenzia per la professionalità e la rapidità con le quali è stata risolta la mia richiesta di vendita dell'appartamento da me affidatovi. In un periodo inferiore ai tre mesi, la vendita è stata risolta con soddisfazione reciproca.” 

oppure chiama

Numero verde (nero).png

COME FUNZIONA VALORECASA E PERCHÉ È DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE VALUTAZIONI IMMOBILIARI

COME FUNZIONA VALORECASA E PERCHÉ È DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE VALUTAZIONI IMMOBILIARI

 

VALORECASA è il sistema di valutazione immobiliare di GRANDI AGENZIE in 3 STEP.

A differenza delle altre valutazioni che trovi online, fai da te, o alle valutazioni che possono farti le altre agenzie, VALORECASA si basa su 3 step precisi di cui 2 sono esclusivi di GRANDI AGENZIE e che non puoi trovare da nessun’altra parte. 

Nella pratica funziona così: richiedendo una valutazione verrai ricontattato da un Agente Certificato Grandi Agenzie, a questo punto:

  • concorderete data ed ora per un appuntamento (l’appuntamento può essere di persona o con una video consulenza)

  • il nostro Agente Certificato raccoglierà una serie di dati utili a redigere un report

  • a distanza di 48h ti verrà consegnato il report con la valutazione corretta di casa tua con i 3 step: 

STEP #1 – Analisi del mercato delle case in vendita nella tua zona per capire quale sarà il prezzo ideale a cui posizionare la tua casa sul mercato.

STEP #2 – Analisi delle case vendute comparabili alla tua per capire quale sarà davvero il più probabile prezzo di realizzo.

STEP #3 – Analisi delle richieste (cioè i potenziali acquirenti) per capire quante persone ci sono disposte ad acquistare una casa come la tua e quanto sono disposte ad offrire. Queste saranno le persone che andremo a chiamare immediatamente se deciderai di affidare la vendita di casa tua a GRANDI AGENZIE.

Il report rimarrà comunque di tua proprietà anche se deciderai di non lavorare con noi, ed in aggiunta avrai i 2 libri VENDERE E NON SVENDERE e VENDERE PER RICOMPRARE.

 

CON GRANDI AGENZIE VENDI CASA AL MIGLIOR PREZZO DI MERCATO
ED IN TEMPI BREVI

BASTA PERDERE MESI E MESI

Non perdere tempo con una valutazione gonfiata aspettando che qualche acquirente si faccia vivo per poi restare a mani vuote. Con le valutazioni gonfiate corri il rischio di dover abbassare il prezzo in modo drastico quando è troppo tardi.

BASTA CURIOSI PER CASA

Non vivere nell’incertezza di non sapere se venderai casa tua, a quanto la venderai e quando succederà. Partire con una valutazione corretta di permette, non solo di realizzare il miglior prezzo, ma anche di fare previsioni sicure ed attendibili sui tempi di vendita.

ADDIO IMPREVISTI

Vendere casa privatamente nasconde tante insidie. Grazie alla nostra consulenza sarai in grado di preparare casa tua per la vendita, capire quali verifiche urbanistiche e catastali dovranno essere fatte e quale documentazione serve e far tutto in sicurezza.

oppure chiama

Numero verde (nero).png

Il cofanetto per vendere casa.

oppure chiama

Numero verde (nero).png