Dai dati della Banca d'Italia 4 case su 5 sono vendute a meno del loro valore di mercato (-11% del loro valore)

Fabrizio Fazzolari ti rivela

come la corretta valutazione del tuo immobile in 3 Step ed il suo esclusivo metodo di vendita, ti faranno vendere casa al miglior prezzo ed in meno di 60 giorni

image1.jpeg

In cosa consiste la mia valutazione in 3 Step e perchè ti farà vendere al miglior prezzo?

  • Corretta Valutazione
    Una valutazione GRATUITA, basata su reali dati oggettivi, effettuata da consulenti immobiliari specializzati nella compravendita di SOLE ABITAZIONI a Torino
    Un metodo in 3 step pensato per garantirti il miglior prezzo di vendita, in base alle condizioni di mercato. 

     

  • 600 potenziali clienti Pronti
    Un database di 600 potenziali acquirenti altamente profilati ed economicamente pronti: abbiamo una linea diretta con persone in cerca di un immobile, per accorciare drasticamente i tempi di vendita. Nel 2020 abbiamo aiutato oltre 150 famiglie a realizzare i loro sogni

     

  • Reale valore dell'immobile
    Niente abitazioni sotto stimate per vendere in fretta.
    Grazie a un'accurata analisi del mercato, potrai vendere in una media di 57 giorni e al miglior prezzo possibile. Considera che i tempi di vendita medi per un capoluogo di provincia come Torino sono 148 giorni. Secondo la Banca d’Italia, 4 case su 5 vengono vendute a meno del loro valore, e questo succede perché si sbaglia la valutazione del prezzo di partenza.

Con il mio sistema di valutazione
venderai la tua casa senza Svendere

Ok Fabrizio,

come faccio a sapere quanto vale la mia casa?

oppure chiama

Numero verde (nero).png

Ecco 6 errori gravi che portano a
Svendere un immobile

(od a non riuscire proprio a venderlo!)

➡ 1° ERRORE da evitare: VALUTAZIONE ERRATA DELL'IMMOBILE

 

Quasi la totalità dei privati che vende casa (ed anche molti agenti immobiliari) stabiliscono un prezzo iniziale di vendita sbagliato.


Per prezzo iniziale errato esistono due varianti:
1) il caso in cui un immobile viene proposto ad una cifra più alta rispetto al reale valore;

2) il caso in cui viene pubblicizzato ad una cifra più bassa.

Il primo caso è abbastanza frequente, anzi, ti dirò di più... probabilmente se un giorno dovessi vendere la mia casa, rischierei di commettere anch’io lo stesso sbaglio. Chi non lo farebbe in fondo...

Il secondo caso invece è un pò più raro ma anch'esso presente. Si tratta della paura di non riuscire a vendere in tempi brevi casa perchè magari ci si è già impegnati ad acquistarne un'altra.

Un prezzo troppo elevato rende difficoltosa la vendita ma un prezzo troppo basso ti farebbe rinunciare ad una grossa fetta di guadagno.


Sbagliare il prezzo di richiesta al rialzo è l'errore più comune per protrarre inesorabilmente nel tempo la vendita del tuo alloggio, con un unico beneficio (conoscere tante persone) ma con tanti svantaggi, tra cui il più "dolente" è dover svendere al di sotto del corretto prezzo di mercato perchè ti sei "bruciato" l'alloggio per 6 mesi su internet e nessuno lo vuole più se non a sconto! L'errore di averla pubblicizzata ad un prezzo più alto di quello di mercato è imperdonabile, pressochè irrimediabile specialmente oggi dove nel solo comune di Torino ci sono più di 12.000 appartamenti in vendita!

Individuare il valore di mercato di un immobile è molto complicato. Entrano in gioco numerose variabili diverse e solo una persona con molta esperienza ha le giuste competenze per analizzarle in modo efficace. Molti agenti immobiliari tendono a fare valutazioni molto alte (che vengono prontamente disilluse) per il solo scopo di convincere un nuovo cliente a vendere casa con loro.

➡ 2° ERRORE da evitare: VENDERE LA TUA CASA DA SOLO, SENZA AFFIDARTI AD UN AGENTE IMMOBILIARE

 

Molte persone provano a vendere privatamente per tentare di risparmiare una provvigione. Questo "fai da te" si può rivelare molto dannoso per il buon esito della vendita. 
Gestire le trattative non è facile se non è il tuo lavoro. Potrebbero capitarti delle difformità all'interno dell'appartamento che tu non sai riconoscere e che si traducono in spese inaspettate, se non addirittura nella possibile perdita della vendita.

Senza considerare che al giorno d'oggi molti acquirenti non si fidano di lasciare un assegno di caparra ad uno sconosciuto che potrebbe anche non essere il proprietario di casa.

 

➡ 3° ERRORE da evitare: DARE L'INCARICO DI VENDITA A PIU' AGENZIE CONTEMPORANEAMENTE

 

Ti sei mai chiesto cosa può pensare un acquirente vedendo la casa pubblicizzata da più agenzie immobiliari?
Potrebbe pensare ad esempio che hai fretta di vendere visto che lo pubblicizzi contemporaneamente con più agenzie immobiliari oppure che la casa possa avere qualche problema senza considerare il rischio più grosso cioè che uno degli agenti immobiliari che hai scelto pur di averla vinta sugli altri, spinga gli acquirenti a formulare delle offerte al ribasso pur di invogliarli in fretta ad acquistare, sapendo che da un momento all'altro potrebbe venderlo un suo concorrente.

 

Dare l'immobile in vendita a più agenzie immobiliari è controproducente se il tuo obiettivo +è quello di vendere al miglior prezzo possibile.
 

In conclusione diciamo che la vendita della tua casa non è proprio come vincere la Lotteria Italia dove più biglietti acquisti, più hai probabilità di portare a casa il primo premio.

➡ 4° ERRORE da evitare: SCEGLIERE L'AGENZIA IMMOBILIARE ESCLUSIVAMENTE IN BASE AL COSTO

 

Esistono agenzie immobiliari che ti promettono provvigioni bassissime, ricordati sempre che la qualità si paga. Con questo non voglio dire che le agenzie che lavorano bene siano per forza di cose molto care ma sicuramente non sono tra le più economiche.

 

Un agente immobiliare che svende il suo lavoro soltanto per accaparrarsi un nuovo cliente quanto credi ci metta a trattare il prezzo della tua casa (al ribasso) con un acquirente? Sono quegli agenti immobiliari che ti diranno che non si vende per colpa della crisi e non per colpa loro.
 

Se vuoi vendere al massimo prezzo non puoi permetterti di risparmiare sul costo della provvigione del tuo agente immobiliare. Una provvigione bassa corrisponde ad un servizio scarso che si traduce in un basso prezzo finale nelle tue tasche.

E non pensare che le agenzie siano tutte uguali, per andare a Bari puoi scegliere di utilizzare una Fiat Panda o una Mercedes Classe A, l'obiettivo verrà raggiunto ugualmente ma con quali comfort (nel tuo caso prezzo finale e tempo di vendita)?

 

➡ 5° ERRORE da evitare: SOTTOVALUTARE LE PRATICHE E LA DOCUMENTAZIONE

 

Sai quali e quanti sono i documenti che servono per procedere alla vendita di un immobile?

 

Oltre ad avere fisicamente documentazione come certificazioni e pratiche catastali e comunali serve una persona che controlli che la documentazione sia in regola per non correre il rischio che il giorno dell'Atto il Notaio non trovi delle difformità che potrebbero bloccare la vendita.
 

Non solo c'è il rischio di perdere la vendita, corri anche il rischio che l'acquirente richieda indietro la caparra (che in questo caso ammonterebbe al doppio di quella che ha versato) più un possibile risarcimento.

 

➡ 6° ERRORE da evitare: PUBBLICIZZARE LA VENDITA IN MODO SBAGLIATO 

 

Per trovare una persona disposta ad acquistare la tua casa al prezzo giusto non basta fare qualche foto e pubblicare l'annuncio sui portali immobiliari.

Pensare che gli immobili si vendano da soli è un'utopia.
 

"La pubblicità è l'anima del commercio" diceva una pubblicità degli anni '80, non a caso, un prodotto ben pubblicizzato, diventa ben presto l’oggetto dei desideri dei consumatori. Chi sa vendersi bene, vende. 

Non è un caso se una famosa ditta americana che produce telefonini riesce a vendere al doppio del prezzo un telefono mediocre soltanto perchè è molto capace a promuoverlo.

 

Per il tuo alloggio vale lo stesso, può non essere il più bello del mondo ma se lo sai promuovere bene lo vendi bene.

Ok Fabrizio, voglio saperne di più...

 

Quanto vale la mia casa?

oppure chiama

Numero verde (nero).png

Come funziona la valutazione di Fabrizio Fazzolari in 3 Step?

  • Individuiamo il corretto prezzo di mercato del tuo immobile attraverso un sistema di valutazione basato su dati oggettivi e comparativi rispetto al mercato locale: il valore del tuo immobile non è un'opinione.
     

  • Ci occupiamo di accrescere il valore della tua proprietà agli occhi del cliente per mezzo di sistemi ad elevata innovazione (Home Staging, Video Professionale, Marketing Digitale...)
     

  • Il nostro esclusivo database di reali acquirenti economicamente pronti e realmente interessati all'acquisto immobiliare (questo perché hanno già effettuato un'intervista con la nostra agenzia per cui conosciamo nel dettaglio il tipo di casa che stanno cercando)

writing-letter_edited.jpg

Guarda le recensioni dei clienti
che hanno già venduto con Fabrizio

Nome

SCondividi le recensioni dei tuoi clienti. Fai doppio clic o clicca su modifica testo.

Nome

SCondividi le recensioni dei tuoi clienti. Fai doppio clic o clicca su modifica testo.

Nome

SCondividi le recensioni dei tuoi clienti. Fai doppio clic o clicca su modifica testo.

Handsome uomo anziano

Pietro Romano

“Buongiorno, oggi ho venduto l'appartamento di via Latina 4 grazie al vostro aiuto, in tempi rapidi, e a un buon prezzo. La vostra professionalità è stata determinante per trovare un acquirente e risolvere tutti i problemi più o meno grandi che sono insorti nel frattempo. Tutto questo mi permette di realizzare il mio desiderio di acquistare un altro appartamento in una zona diversa della città e di impostare il mio futuro come desideravo. Penso proprio che se con mio fratello decideremo di mettere in vendita l'appartamento che era di mio papà ci rivolgeremo nuovamente a voi... Grazie di tutto e a presto! “  

Fabiana Belluscio

 “Scrivo con piacere questa recensione perchè è giusto lodare chi merita!

Non conoscevo questa agenzia ma sin dal primo momento sono rimasta colpita dalla consulenza professionale e precisa di Mario (l’agente che poi mi ha seguito per tutto il percorso di vendita). Durante la valutazione del mio alloggio mi ha indicato, senza alcuna sopravvalutazione, le reali possibilità di vendita ed infatti dopo circa un mese, queste si sono dimostrate veritiere. Non ho pertanto dubbi di consigliare questa agenzia fatta da un team di professionisti validi e competenti. “ 

Andrea Bena

Finalmente trovo un po' di tempo per esprimere il mio giudizio sul vostro operato. Non posso che ringraziarvi per il bel lavoro svolto, per la costanza e l'impegno soprattutto di Lorenzo che in prima persona si è dimostrato un valido venditore e poi per essere riusciti a trovare due giovani ragazzi che, come ho cercato di fare io daranno di sicuro la giusta importanza ad un appartamento dal grosso valore affettivo. Vi ringrazio oltretutto anche per il pensiero e per l'interessamento costante nei confronti di mio papà... Un saluto, Andrea. “

Ok Fabrizio, dimmi quanto vale la mia casa

oppure chiama

Numero verde (nero).png
 

Perché la nostra valutazione ti permette di vendere il tuo immobile al miglior prezzo di mercato e in breve tempo?

"Anche un immobile di pregio può rimanere invenduto a lungo

se non si identifica il corretto prezzo di mercato e non si ha un collaudato sistema di vendita"

 

La vendita di un immobile non è un evento scontato e automatico, soprattutto se si cerca una conclusione rapida e profittevole.
 

A Torino ci sono in vendita oltre 12.000 case ed  ognuna di questi è virtualmente in competizione con la tua!

 

È fondamentale quindi:

  • Valorizzare il tuo immobile per permettergli di esprimere tutto il potenziale davanti agli occhi dell’interessato

  • Determinare il corretto prezzo di richiesta

  • Far incontrare il tuo immobile e l’acquirente giusto (ed economicamente pronto) per la tua casa

 

Il metodo di vendita di Fabrizio Fazzolari ha alle spalle una storicità di oltre 20 anni ed è studiato per consentire a ogni acquirente di venire a contatto con gli immobili perfetti per le sue esigenze.

 

Ecco come funziona:

  • Ti dedichiamo un’intera squadra interamente dedicata a te, con un referente personale a cui rivolgerti per ogni tua esigenza

  • Determiniamo il valore giusto dell’immobile sulla base di reali dati oggettivi, attraverso un’accurata analisi del mercato

  • Abbiamo accesso a un database di oltre 700 potenziali acquirenti interessati a un immobile come il tuo ed economicamente pronti

Dicono di noi

Loredana Gianella

Con questa mia voglio ringraziare per la professionalità di tutto lo staff e in particolare del sig. Mario che con disponibilità e gentilezza mi ha seguita in occasione della vendita dell'alloggio di c.so Potenza 167.”  

Albertina Schiavo

“Spett.le Agenzia, con la presente ringrazio tutto il personale che ha curato la vendita del mio appartamento, per la celerità e soprattutto per la professionalità con la quale è stata gestita la trattativa.

Sarà mia cura fornire il vostro nominativo ad amici o conoscenti per richieste di questo genere. Vogliate gradire i miei più cordiali saluti.”  

Alessandro Vignale

“Vi scrivo questa mail per ringraziare tutta la vostra agenzia per la professionalità e la rapidità con le quali è stata risolta la mia richiesta di vendita dell'appartamento da me affidatovi. In un periodo inferiore ai tre mesi, la vendita è stata risolta con soddisfazione reciproca.” 

Ok Fabrizio, voglio avere più informazioni!

 

Quanto vale la mia casa?

oppure chiama

Numero verde (nero).png