QUALI SONO LE 3 "MIGLIORI" AGENZIE IMMOBILIARI DI TORINO

Aggiornato il: lug 19

Guida alle caratteristiche delle agenzie immobiliari più innovative del 2021 di Torino

Con questo articolo cercheremo di darti dei consigli su come scegliere l'agenzia immobiliare più adatta alle tue esigenze.


La maggior parte delle agenzie immobiliari utilizzano il metodo classico, a volte un pò antiquato. Con questo articolo diamo una panoramica sulle novità del 2021 nel campo immobiliare.


Non citeremo quindi le agenzie immobiliari "classiche" ma solamente quelle innovative concentrate sulla user experience del cliente.



Se stai leggendo questo articolo sei sicuramente tra le persone che hanno deciso di vendere casa con un agenzia immobiliare.


Ecco la lista che abbiamo stilato.


1) MEDIANTE www.mediante.eu


La prima agenzia che ha destato il nostro interesse si chiama Mediante.

Mediante è un’agenzia in stile classico ma con una grande differenza. Il loro pay-off è "Mediante ti cerca la casa che sogni".

Lavora con incarico in esclusiva e come tutte le agenzie immobiliari al mondo promuove il tuo appartamento e fissa appuntamenti singoli con le persone interessate. La differenza che ha rispetto alle altre e che la rende diversa, consiste nel suo database di clienti che vogliono comprare casa.




L’agenzia Mediante oltre che pubblicizzare il tuo immobile sui vari portali immobiliari, si occupa principalmente di raccogliere le richieste delle persone interessate a comprare casa e manda i suoi agenti a ricercare "la casa dei loro sogni" su commissione.

Il vantaggio per l’acquirente che si affiderà ad un’agenzia del genere, è che l'agenzia non vorrà per forza vendergli una casa che ha già acquisito ma si metterà alla ricerca della casa ideale, su misura per il suo acquirente. In America questo genere di agenzie immobiliari esistono da anni, ed i loro agenti si chiamano Property Finder.


In Italia siamo agli albori. Mediante è una delle prime agenzie immobiliari che lo fa in Piemonte.


Ma ti starai chiedendo perchè ti parlo di questa agenzia immobiliare se è rivolta più che ai venditori, agli acquirenti. Te ne parlo perchè vista la quantità di richieste già pre-qualificate che hanno, potrebbe essere probabile che sappiano già a chi vendere casa tua. Se non dovesse essere così, sai per certo che il loro metodo di lavoro prevede una ricerca attiva degli acquirenti che rende molto più celere la conclusione di una vendita.


VANTAGGI: Costo competitivo, rapida definizione della vendita, metodo classico unito a quello del Property Finder

SVANTAGGI: Vendita classica nel caso in cui non riescano ad incrociare una richiesta di acquisto pre-qualificata.


MEDIANTE Visita il loro sito --->



2) INCANTA www.incanta.eu


La seconda agenzia di cui ti voglio parlare si chiama Incanta.


Incanta è un agenzia immobiliare dedicata alle persone che hanno poco tempo a disposizione.

A differenza di tutte le agenzie immobiliari presenti in Italia che lavorano sulla quantità di appuntamenti fissati, Incanta seleziona attentamente le persone che verranno a vedere la tua casa e fisserà un unico appuntamento, in modo da impegnarti per meno tempo possibile.


Organizzando questi appuntamenti multipli con cadenza mensile (ci vorrà circa un mese per organizzare il primo evento) convoglieranno tutti gli acquirenti in un unico appuntamento della durata di 2 ore volto a mettere in competizione le persone interessate a comprare la tua casa.


Con questa agenzia avrai il beneficio di dedicare poco tempo per sistemare la tua casa. Ti impegneranno soltanto una volta al mese ed in più con questo sistema avrai la possibilità di realizzare veramente il miglior prezzo possibile, vista la competizione che si innescherà tra gli acquirenti interessati.


VANTAGGI: Più tempo libero, niente visite a tutte le ore, maggior guadagno per il venditore grazie all’effetto competizione

SVANTAGGI: Tempi medio lunghi per la preparazione dell’evento, costi superiori rispetto alla media


INCANTA Visita il loro sito --->



3) SANTA CLARA www.santa-clara.it


L’ultima agenzia di cui ti voglio parlare si chiama Santa Clara.


Se ti è già capitato di ereditare una casa sai benissimo che le pratiche a cui devi stare dietro per “riscattarla” sono molte e soprattutto lunghe. Già il momento non è dei migliori e doversi dedicare anche alla burocrazia italiana non è cosa facile.


Santa Clara si occupa, oltre che della vendita della casa, anche di tutte le pratiche burocratiche per portare a termine la dichiarazione di successione.

Questa agenzia vuole liberarti da ogni fastidio nel vero senso della parola. Si occupa infatti anche di sgomberare la casa dei vecchi mobili e nel caso fossero di valore, di farli stimare da un antiquario.


Se quindi non hai voglia o non sai come muoverti in un momento così doloroso ma allo stesso tempo hai necessità di vendere casa, potresti pensare di affidarti a loro.


VANTAGGI: Servizio all-inclusive

SVANTAGGI: Vendita della casa con il metodo classico


SANTA CLARA Visita il loro sito --->



Conclusioni

Queste 3 agenzie immobiliari sono state scelte perché innovative nei loro metodi e (forse) può valere la pena provare a sentire se quello che ti possono offrire si sposa con le tue esigenze. Queste agenzie mi sono balzate all'occhio per la loro innovazione. Assieme alle classiche agenzie immobiliari (in franchising e non) presenti sul territorio, scegli quella che più ti aggrada. A te la scelta...